IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Livia Turco e Lorena Rambaudi a Savona per parlare di welfare e famiglia

Savona. Oggi, giovedì 12 maggio, l’onorevole Livia Turco e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi saranno a Savona per due appuntamenti. Il primo, alle ore 15.45, prevede la visita all’asilo nido aziendale “Il Paguro”, che è gestito dalle Opere Sociali di Savona. Sarà presente anche la Presidente delle Opere, Donatella Ramello.

“Gli asili nido aziendali – si elgge in una nota Pd – sono stati istituiti grazie all’impegno attivo in Aula dell’Onorevole Turco nel 2003, quando nella Finanziaria una parte consistente di risorse del Fondo per le Politiche Sociali venne utilizzata per concedere contributi alle giovani coppie per l’acquisto di un alloggio e verso le aziende private che decisero di istituire i nidi aziendali. Oggi la Regione Liguria grazie ai voucher finanziati come pari opportunità riesce a sostenere le famiglie che non sono riuscite ad accedere ai nidi pubblici”.

Il secondo appuntamento, alle ore 16.15, è in programma presso la sede del Cesavo in Via Nizza a Savona. L’Assessore Rambaudi e l’Onorevole Turco incontreranno i presidenti delle associazioni del terzo settore e del volontariato per parlare dell’anno europeo del volontariato e del ruolo del volontariato nel nuovo scenario del welfare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.