IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ombra della mafia in Liguria: se ne parlerà in un incontro al Priamar

Savona. “Mafie in Riviera: insediamenti criminali e narcotraffico in Liguria”: un incontro che riporta ad un problema che molti considerano relegato al Sud Italia ma che, al contrario, interessa da vicino anche la nostra regione.

Ad aprirci gli occhi, sabato 7 maggio a partire dalle 9,30, presso la Sala della Sibilla nella Fortezza del Priamar a Savona, molti ospiti e esperti sul tema invitati da Silp-Cgil e Arci, per un’iniziativa che ha anche il patrocinio del Comune di Savona.

Interverranno: Giovanni Durante, presidente provinciale Arci; Daniele Tissone, segretario nazionale Silp-Cgil; Enzo Ciconte, considerato fra i massimi esperti in Italia delle dinamiche delle grandi associazioni mafiose e docente di Storia della criminalità organizzata all’Università di Roma Tre; Vincenzo Rosario Spagnolo, giornalista impegnato in inchieste sulla mafia; Anna Canepa, sostituto procuratore alla Direzione nazionale antimafia, con il ruolo di analisi e coordinamento su Lombardia e Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.