IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, pomeriggio di balli occitani al rifugio di Pian delle Bosse

Più informazioni su

Loano. L’associazione culturale Balâ in riva a u mâ organizza, per domenica 22 maggio, un pomeriggio di balli occitani al rifugio di Pian delle Bosse, Cai di Loano. Il rifugio si trova nell’entroterra ed è raggiungibile in circa trenta minuti di tranquilla passeggiata.

Il ritrovo al rifugio è fissato per le ore 15 per una spensierata ballata all’aria aperta in mezzo ad un bel bosco. Suoneranno i Luo Viage Muzico D’Oc.

Al termine dei balli sarà possibile fare merenda tutti assieme al rifugio prima del rientro a casa. Il costo della merenda è di 8 euro, comprese le bevande.

Chi sceglierà di arrivare prima al rifugio, a pranzo potrà degustare le specialità di Valentina e Lorenzo, giovani e bravi gestori del rifugio, e magari far prima “due passi” fin sul monte Carmo.

Come arrivare al rifugio: da Loano seguire le indicazioni verso l’entroterra per Verzi. Attraversare l’abitato e oltrepassare la chiesa parrocchiale del paese. Proseguire su strada prima asfaltata e poi in parte sterrata, a fondo buono, per circa 5 km fino al parcheggio di Castagnabanca, dove si lascia la macchina e si continua a piedi lungo il sentiero, con segnavia due quadrati rossi, per circa trenta minuti.

Il rifugio è aperto tutto l’anno e fornisce servizio di alberghetto e ristorante. E’ gradita, ma non indispensabile, la prenotazione. Per informazioni è possibile telefonare allo 019671790 o al 3407196409, oppure scrivere a info@rifugiopiandellebosse.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.