IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, lutto per la scomparsa di don Pino Zunino

Più informazioni su

Loano. Si è spento all’età di 68 anni don Pino Zunino, parroco della parrocchia San Giovanni Battista di Loano. Il sacerdote originario di Toirano, oltre che per l’intensa attività nella catechesi e nella comunità ecclesiale della diocesi di Albenga-Imperia, è anche ricordato per il suo impegno nello scoutismo.

Dopo il primo incarico nella parrocchia del Sacro Cuore di Albenga, era passato a Pietra Ligure affiancando monsignor Rembado, quindi a Tovo dove aveva fondato il Gruppo Scout Tovo S. Giacomo I. Nel 1992 don Pino era stato affidato alla principale parrocchia loanese, che ha servito con devozione fino ai momenti più delicati per la sua salute, che recentemente si era aggravata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Riposa in Pace, Don Pino.

  2. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    R.I.P. :-(

  3. loa beach
    Scritto da loa beach

    Massimo onore a Don Pino

  4. margherita
    Scritto da margherita

    Ciao Don Pino, mi mancherai.

  5. Scritto da grilloparlante

    Un prete asservito solo alla parola Cristo e si sà la parola di Cristo a volte è scomoda. Ciao Prete. Ci Mancherai.