IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, i Cral torinesi si sfidano nelle gare di bocce, tennis e calcio a 7

Loano. Dal 26 al 29 maggio, a Loano si svolgerà la 4° edizione del Trofeo dei Cral di Torino bocce – calcetto – tennis, organizzata dal Comitato Interaziendale Bocce di Torino con il contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano

Sono tre le sedi di gara, dove circa 260 atleti si affronteranno nei tornei di calcio a 7, tennis e bocce. La manifestazione è nuovamente cresciuta per numero di partecipanti, pronti a sfidarsi nelle varie discipline. Il successo di questa iniziativa è da ricercare nella riuscita formula, che unisce alla competizione sportiva, la vacanza di quattro giorni in una piacevole località di mare.

Dieci squadre di bocce si sfideranno nella struttura sportiva del bocciodromo di via Alba con scontri diretti in due terne e una quadretta. Otto squadre parteciperanno al torneo di calcetto nei campi dello stadio Ellena e cinquanta tennisti si affronteranno sui campi del Tennis Club Loano in due singolari maschili, classificati e non classificati, in un singolare femminile e in un torneo di doppio, aperto a tutti.

Il Circolo Unicredit Torino, vincitore delle prime tre edizioni, avrà come sempre vita dura per difendere il Trofeo, in particolare con squadre agguerrite come i Cral della Reale Mutua e della Smat. Quest’anno si aggiunge all’elenco dei circoli quello della Fon-Sai, presente nel calcio e nel tennis.

Ecco l’elenco completo dei I circoli torinesi presenti a Loano: Circolo Unicredit Torino, Reale Mutua Assicurazioni, Intesa San Paolo, Fondiaria Sai, Adaem, Avis, Telecom, Circolo Dipendenti Comunali, Smat, 2S Banca, Gtt Trasporti.

Nel 1994 il Comitato Interaziendale Bocce di Torino ha proposto la prima edizione del torneo tra i vari Cral torinesi dedicato esclusivamente ai giocatori di bocce. Con la collaborazione della bocciofila Armese di Arma di Taggia è nato il primo trofeo boccistico, che negli anni è cresciuto coinvolgendo i circoli delle aziende più importanti della città. La manifestazione per sei anni si è svolta ad Arma di Taggia, poi per altri quattro ad Albenga e dal 2004 a Loano, dove, quattro anni fa, è nato il nuovo Trofeo, che alle bocce ha unito i tornei di calcetto e tennis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.