IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Cepollina (Pdl): “Rivoluzione in Corso Europa, nel Puc previsto un park interrato” foto

Loano. “In una campagna elettorale ricca di parole, promesse e di buone intenzioni credo sia importante illustrare una proposta concreta che potrà rivoluzionare una delle vie più importanti di Loano, Corso Europa, ed avere ricadute senz’altro positive per tutta la città”. Ad affermarlo è Giovanni Battista Cepollina, coordinatore comunale del Pdl a Loano che riferisce: “Il Piano Urbano Comunale (PUC) che è stato già predisposto e sarà presentato a breve prevede la realizzazione di un grande parcheggio pubblico interrato a rotazione con almeno 400 posti auto nell’area delle attuali scuole elementari. Le scuole verranno spostate in una nuova e moderna struttura nell’area di Via D’annunzio/Via Foscolo creando un vero e proprio “campus” con scuole elementari e medie inferiori, la nuova grande palestra in fase di completamento e mensa scolastica con cucine interne. La creazione in pieno centro di Loano di un grande parking interrato a rotazione risolverà finalmente il problema del parcheggio in centro per residenti e turisti con indubbi vantaggi per l’economia della zona e dell’intera città”.

Sopra il grande parcheggio interrato sorgeranno giardini, aree pubbliche ed un edificio, nella parte a monte dell’area delle attuali scuole, che ospiterà a piano terreno uffici comunali come la sede della Polizia Municipale e altri servizi comunali garantendo sicurezza e vivibilità al corso.

“Con la disponibilità di tanti parcheggi interrati sarà possibile eliminare gran parte degli attuali, permettendo di realizzare lungo tutto il corso zone verdi alberate. Si potranno anche studiare snelle strutture per collegare, in corrispondenza di vie laterali e giardini, i portici in modo da renderli sempre fruibili anche con il cattivo tempo. Ovviamente si dovranno garantire posti auto per i residenti, per chi lavora sul corso e prevedere una convenzione con il parking interrato per gli hotel che si affacciano sulla via. Il progetto che ho illustrato non è un “libro dei sogni” ma un’idea concreta già prevista dal nuovo Puc che potrà essere realizzata in tempi brevi dopo l’iter di approvazione dello strumento urbanistico. Quello di Corso Europa è un progetto molto importante per Loano tanto da essere il “cuore” del nuovo PUC, anche per questo ho deciso di “ridiscendere in campo” ed accettare la candidatura a consigliere comunale per Il Popolo della Libertà a sostegno di Luigi Pignocca Sindaco. Infatti vorrei avere l’opportunità di seguire lo sviluppo di questo importante progetto e garantire le soluzioni migliori conoscendo in prima persona, essendo l’unico candidato Consigliere che vive e lavora in Corso Europa, le necessità dei residenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Non sono un vile calunniatore,…suvvia ..che modi! …volevo chiedertelo sabato pomeriggio ma ti ho visto così indaffarato….
    Dato che mi hanno detto che “nell’ambiente” siete ben informati, e non volevo chiederlo a Pignocca che è molto impegnato, mi serviva da te questa informazione per una persona che vorrebbe far domanda. Come immaginavo, mi confermi che per essere assunti, bisogna passare attraverso un CONCORSO PUBBLICO. .Non so a quando risale la disposizione ma mi informerò……
    MI spiace che ti sia irritato, forse…hai tu qualche riferimento che io non conosco? La mia era un innocente e banale domanda.
    Immagino che tutte le procedure sulle recenti assunzioni, ovviamente, siano state rispettate..! Ne sono certo.
    Per opportuna trasparenza e per evitare grane, in questo caso, dato che gli atti degli enti pubblici, ai sensi della 241, come saprai, sono pressochè quasi tutti di PUBBLICO DOMINIO o comunque a sdisposizione di chiunque che ne abbia titolo, è sempre OPPORTUNO che non sia posto in essere ALCUN IMPEDIMENTO o OSTACOLO a chi ne richiede la visione…:-)
    PS: ho visto che non mi hai ancora cambiato quella recinzione ossidata davanti alla Chiesetta e davanti alla casa della Gasco: se ti ricordi farai un piacere alla Soprintendenza, alla Curia, a Pignocca e anche … (non per ultima) alla consigliera regionale!!!!
    Nel caso avessi involontariamente urtato la tua sensibilità me ne dolgo e mi scuso.
    Grazie.

  2. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    Di solito non rispondo ad hitch, considerandolo un vile calunniatore, ma questa volta faccio un’eccezione visto che la campagna elettorale dei sostenitori della Lista È tempo sta scendendo a livelli molto bassi, di calunnie e maldicenze personali contro gli avversari (non generalizzo, a scendere di livello sono alcuni anonimi commentatori e, purtroppo, qualche candidato che sta perdendo il controllo sentendo la sconfitta avvicinarsi).
    Io non conosce i meccanismi di assunzione del personale della Servizi Ambientali, so che recentemente una normativa ha equiparato le società partecipate ai comuni, in precedenza credo non fosse cosi. Quello che so per certo è che tutte le assunzioni sono state assolutamente regolari. Se hitech o chiunque altro avesse notizie diverse e fosse a conoscenza di irregolarità farebbe bene a rivolgersi subito, non tra 5 anni (!), alla magistratura.
    A proposito… Io sono disponibile, seguendo l’esempio Alassino, a presentare il mio certificato penale immacolato… Sicuro che tutti gli altri candidati possano fare lo stesso?

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..AH AH AH…che simpatico termine che usa Cepollina…perfettamente allineato a cio’ che senmte tra i suoi compari nel P.d.A.M. : ” OPERAZIONI” …ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aqh aha ha ha h aaaahhhhgggghhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    COme mai non mi vuole rispondere Cepollina?…:-)

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Ceppo: a prtoposito del Punto F di Leva1974… ma è vero quel ciattezzo che alla Servizi ambientali senza si puo’ essere assunti senza concorso?……:-) Me lo ha chiesto un amico che stà cercando lavoro. Ma non come operaio , lui sta cercando come impiegato o simile.
    Se ne sai qualcosa e mi puoi rispondere, gli riferisco.
    Grazie