IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria primatista per le Bandiere Blu, Berlangieri: “Segnale di forza e prestigio”

Regione. E’ ancora della Liguria, per il secondo anno consecutivo, il record italiano delle Bandiere Blu. Restano infatti 17 i prestigiosi vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education che questa estate sventoleranno sulle spiagge della Liguria. Soddisfatto per il risultato ottenuto è l’assessore al Turismo della regione Liguria Angelo Berlangieri che commenta: “Gli sforzi per migliorare qualità dei servizi, pulizia delle spiagge e dell’acqua sono stati premiati anche quest’anno. La qualità ambientale è l’elemento fondamentale per affrontare la competitività di una destinazione turistica di mare, nel caso della Liguria questo risultato è un importante segnale di prestigio e di forza”.

Il primato di riconoscimenti, contro i 16 della Toscana e delle Marche, i 14 dell’Abruzzo, i 12 della Campania, fino ai 5 della Sardegna, è stato ottenuto con l’ingresso di Loano che per la prima volta riceve la Bandiera Blu europea. Le spiagge liguri, confermate, sulle quali sventola la Bandiera Blu sono: Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.