IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, al via la prima campagna “Vacanze sicure”

Più informazioni su

Liguria. La campagna “Vacanze sicure 2011″, organizzata dalla polizia stradale in collaborazione con Assogomma e Federpneus, arriva per la prima volta in Liguria e partirà domani. Sono previsti migliaia di controlli sulle strade e autostrade per controllare lo stato delle gomme delle automobili.

Agli automobilisti fermati verrà consegnato anche un questionario anonimo i cui risultati verranno diffusi a fine giugno. “Nelle altre regioni – spiega il presidente di Assogomma, Fabio Bertolotti – abbiamo scoperto che il 10% dei guidatori viaggia con gomme lisce, mentre il 50 per cento non ha la giusta pressione”.

“Questo – dichiara il comandante del compartimento Tommaso Cacciapaglia – è tra le cause principali di incidenti. Ma una gomma sgonfia fa consumare anche più benzina”. Solo chi viaggia con gomme non omologate o lese, però, rischia una multa di 80 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.