IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Les cerca casa, Enpa: “Anche i cani adulti si affezionano ai nuovi padroni”

Savona. Appello della Protezione Animali savonese per trovare una famiglia a Les, un cagnetto fantasia abbandonato nelle campagne di Giustenice.

“E’ ricoverato, nel rifugio di Cadibonan – dicono dall’Enpa – ha circa sei anni, è affettuoso e riservato ma non sopporta la presenza di altri cani e quindi potrà essere affidato ad una famiglia che non abbia altri animali. Gli interessati sono pregati di rivolgersi alla nostra sede telefono 019/824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19”.

“L’abbandono di animali è, nella provincia di Savona, in notevole calo da molti anni, ma ogni tanto qualche soggetto adulto viene vergognosamente abbandonato e diventa veramente difficile trovargli una nuova famiglia – spiegano i volontari – Troppo spesso infatti chi desidera una cane lo compra di razza in un allevamento e comunque, solitamente, cerca un cucciolo nella convinzione, assolutamente errata, che un adulto non si affezioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.