IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Leca, colombo chiuso in un sacchetto e gettato tra i rifiuti: salvato dall’Enpa

Più informazioni su

Albenga. Un sacchetto della spazzatura che si muoveva affannosamente, chiuso e lasciato davanti alla farmacia di Leca d’Albenga, ha attirato ieri mattina l’attenzione dei passanti che hanno avvertito i vigili urbani di Albenga. Dentro al sacchetto gli agenti hanno trovato un colombo semisoffocato e disidratato dopo le lunghe ore di prigionia.

L’animale è stato subito preso in cura dai volontari della Protezione Animali albenganese che, grazie alle cure del veterinario, sono riusciti a salvarlo e lo libereranno non appena ristabilitosi. “Sul sadico maltrattamento stanno indagando la Polizia Municipale e le Guardie Zoofile dell’Enpa” precisano i volontari dell’Associazone che ricordano che “il reato è punito con la reclusione da tre mesi a un anno con la multa da 3.000 a 15.000 euro e chi ha informazioni utili potrà segnalarcele al numero 019 824735 o mail savona@enpa.org”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.