IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’applicazione del modello amministrativo di Trento a Savona: se ne parla con Api

Savona. Venerdì 6 maggio, alle ore 20,30, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà la conferenza “Più occupazione e salute per i Savonesi”, che metterà a confronto l’esperienza virtuosa del “Modello Trento” con i futuri sviluppi del Comune di Savona. In particolare si parlerà di energia valutando scenari alternativi dell’ampliamento a carbone della centrale termoelettrica di Vado Ligure mediante la produzione di energia da fonti rinnovabili tramite la Cooperativa “RetEnergia” (azienda che produce e distribuisce energia prodotta da fonti rinnovabili, rifacendosi e appoggiandosi all’esperienza centenaria della Trentina “Trenta”).

“Non vogliamo più pagare tasse o ‘balzelli’ per finanziare impianti di grandi gruppi industriali che fanno ammalare noi e i nostri figli, che svalutano le nostre case, che impoveriscono la nostra città. Si parlerà di Mobilità Sostenibile, Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, Turismo, Qualità Urbana, Corretto uso del Territorio, Attività Produttive e Salute dei Cittadini coniugate alla luce dell’esperienza Politico Amministrativa Trentina che mette al centro del proprio agire l’Informazione, la Trasparenza, l’interesse dei Cittadini odierni e futuri” spiega Giampiero Aschiero, capo Gruppo API Comune di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.