IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia: pesce “dal gozzo al piatto” alla spiaggia “Capo Mele”

Laigueglia. I pescatori che arrivano dal mare con una barca piena di pesce fresco che finisce direttamente nel piatto dei clienti di un caratteristico ristorantino affacciato sul mare. Non è il quadretto di una cena romantica in qualche isola lontana ma succede a due passi da casa nostra, alla spiaggia “Capo Mele” di Laigueglia.

Una location suggestiva che ogni anno si arricchisce di nuovi servizi. Oltre ai due bar, allo spazio self service per le grigliate, alle aree riservate agli ospiti a 4 zampe, ai piccoli giardini botanici, questo spazio di litorale affacciato sul golfo di Alassio si è dotato anche di un nuovo ristorante da 84 posti che, grazie ad un accordo tra il titolare, Livio Lovisone, e i pescatori di Andora, è garanzia di freschezza e qualità. I tavoli affacciati sul mare trovano spazio lungo la passeggiata a ridosso del costone messo in sicurezza con palificate in legno che rendono il colpo d’occhio suggestivo.

Numerose le iniziative per l’estate 2011: la prima, in sei serate, 5 a giugno e una a luglio, con “Il ristorante scende in spiaggia” che vede la presenza di ristoratori della zona che, per una sera, trasferiscono qui il proprio locale “approfittando” dell’ospitalità del proprietario di “Capo Mele”. Il primo appuntamento sarà lunedì 6 giugno con i piatti thailandesi dell’alassino “Krua Siam” e con quelli più nostrani di “Pasta&Pignatte”; poi, martedì 14 giugno, con “Al cardellino Rosso” di Stellanello, giovedì 16 giugno quando il ristorante “Il boschetto” di Villanova d’Albenga si trasferirà in spiaggia, mentre martedì 21 giugno toccherà a “Scola” di Castelbianco, martedì 28 al “peperoncino Rosso” di Cenesi e lunedì 4 luglio a “Pinocchio” di Casanova Lerrone.

Altro evento da non perdere il prossimo 22 luglio con il primo raduno di barche della Marina di Alassio che faranno tappa proprio davanti a questa spiaggia multifunzionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    E’ la dimostrazione che, se hai inventiva e passione, puoi fare qualcosa di diverso, simpatico e attrattivo.
    Bravi!