IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La troupe di Striscia “in visita” al canile di Finale Ligure

Finale L. La difficile situazione del canile di Finale Ligure sotto la lente di ingradimento di Striscia la Notizia e dell’inviato amico degli animali Edoardo Stoppa. Questa sera, durante la trasmissione di Antonio Ricci, andrà in onda un servizio dedicato alla struttura finalese alla status di degrado in cui verso, un contesto problematico tanto per gli amici a quattro zampe quanto per chi la gestisce.

Tremila le mail indirizzate alla redazione di Striscia per denunciare la necessità di una nuova sede del canile, più volte promessa e non ancora arrivata. L’associazione “Elsa nata libera”, che da 20 anni opera nela struttura per randagi, sta conducendo da mesi una battaglia per la costruzione del canile. Nel servizio in onda su Striscia si parlerà anche della petizione con 8.439 firme raccolte ed indirizzate all’amministrazione comunale per chiedere di realizzare la nuova struttura. La troupe di Striscia ha visitato l’area dove dovrebbe sorgere il canile, in località Perti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Mafalda
    Scritto da Mafalda

    @FOLGORE
    A @SAMPEI DEVI ASSOCIARE ANCHE @HITECH, @PRETTYDOG, @LINGOTTO, @RESIST, @PELUFFO, ETC. . . . I SOLITI QUATTRO GATTI ROSSI

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @sampei29
    dimenticavo a differenza di te che guardi le figure io li leggo i quotidiani e mi fa rabbia profonda vedere che i negozi che vendono gadget per gli animali hanno aumentato il fatturato del 40% circa, che c’è un’impennata in attività come tosatori massaggi per cani e terme canine, in un mondo dove un bambino su 2 muore per malnutrizione in Africa vedere gente al supermercato con carrelli stracolmi di crocchette e scatolette per cani, quando la caritas si arrampica sugli specchi ogni giorno per assicurare un pasto caldo agli esseri umani!
    Però diversamente da te a me non interessa essere popolare o osannato, preferisco essere criticato e odiato ma dirò sempre quello che penso anche se è scomodo per la morale da 4 soldi di qualcuno!
    A me non interessa fare la figura del sinistroide intellettuale equidistante dalle parti e amico di tutti che mai prende una posizione per poter al momento buono dire “l’avevo detto” qualunque sia il vincitore in quel momento!
    Molti pensano di essere immortalie che i problemi degli anziani non gli interessino, e forse è giusto costruire più canili, dato che al mondo ( e il volontariato dove non c’è più nessuno ne è la dimostrazione) sono più gli animali che le persone dotate di senno, senza offesa per gli animali!

  3. folgore
    Scritto da folgore

    @sampei29
    l’ironia è la vostra arma migliore peccato che il confine tra ironia e accuse sia sottile se Iron interviene contro di te non è un problema mio semmai chiedi a lui perchè lo fa non che scrivi”ottima la scelta di testa fi ferro come avvocato “! a Casa mia dove si parla italiano questa frase significa che IO ho scelto lui come avvocato dicendo di rispondere ai tuoi post (anche qui la modestia tua non sai nemmeno dove stia di casa!), e poi parli proprio te che con @hi-tech oramai sembrate fidanzati vi votate a vicenda i commenti (ora dirai che no è vero) come se ci fosse un premio alla fine!MA smettila stai diventando ridicolo e risibile!
    Riguardo le azioni verso gli anziani visto che anche tu come sempre dai un colpo al cerchio e uno alla botte eti ritieni in accordo con me di concreto a parte critiche da asilo nido agli altri cos’hai fatto?Sono curioso di saperlo, intanto una parola ti dovrebbe bastare:NIENTE!Ma con i post hai la coscienza a posto, basta che si muovano gli altri! Non mi pare il caso di farti i nomi delle persone con le quali mi sono accapigliato, ma se vuoi sapere tra essi c’è anche un gestore di una casa di riposo dell’entroterra!Perchè a differenza di te che devi sempre stare in mezzo per paura di prendere una posizione netta ed essere criticabile la faccia ce l’ho messa!
    Con l’associazione a cui sono iscritto abbiamo scritto decine di lettere a 118 asl e suddette case di riposo lager risultato?nessuno, perchè come te tutti parlano ma pochi hanno le p…e per agire quando serve!
    Vorrà dire che quando diventerai anziano potrai sempre farti ospitare in una cuccia del nuovo canile!

  4. sampei29
    Scritto da sampei29

    folgore
    avevo detto azioni concrete, non imprecisate e risibili rivendicazioni verso non meglio identificati enti!
    comunque spero che “tutto il tuo impegno” porti a buoni frutti visto che l’argomento è delicato e il problema reale!

    ma come, da lettore attento quale ti ritieni, vuoi dirmi che non ti sei accorto che testa di ferro interviene ogni volta che sono in disaccorto con te, e non con obiezioni o idee, ma con insulti e frasi fatte! comunque vedo che il concetto di ironia ti è estraneo ma non ti preoccupare, non credevo che pagassi veramente una parcella all’omino di ferro
    d’altronde basta leggere le ultime righe del tuo commento per capire che quanto ad educazione e simpatia siete fatti della stessa pasta!

  5. folgore
    Scritto da folgore

    @sampei29
    Per quel che concerne la situazione degli anziani ho già fatto presente nelle sedi competenti le condizioni attuali e la mancanza di posti soprattutto quando la vicenda mi ha toccato da vicino quindi invece di fare illazioni senza capo nè coda informati!
    Non ritengo che raccogliere delle firme porti a qualcosa tantomeno sia uno strumento legalmente riconosciuto per fare alcunchè a parte dei referendum, e ribadisco che pur amando gli animali preferirei prima azioni orientate alla salute degli umani.
    Ho solo rimarcato che TUTTI dovrebbero impegnarsi e tu non fai eccezione!
    P.S.Tu hai seri problemi non solo di comprensione ma anche di lettura e di logica”ottima la scelta di testa fi ferro come avvocato difensore” ti risulta che io abbia scelto qualcuno come avvocato?Che abbia insignito Iron o altri quali paladini difensori miei?Se non riesci da solo la sera piglia una camomilla e cerca di dormire perchè cominci ad avere le allucinazioni…sempre che sia un problema di sonno e non congenito!