IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Tirreno Power vince gara 1, coach Ghizzinardi: “Speriamo di aver regalato un sorriso” foto

Quiliano. E’ stata una partita memorabile quella andata in scena nel pomeriggio di oggi nel palasport dii Quiliano.

La Tirreno Power, complice una partenza disastrosa, ha inseguito per oltre 35 minuti. Reduce dalla settimana più dura dopo l’arresto del presidente Drocchi, falcidiata dagli infortuni e in campo con un quintetto d’emergenza, è riuscita a prevalere su Castelfiorentino con il risultato di 64 a 60, aggiudicandosi così gara 1 della serie di semifinale. Alla sirena finale i giocatori biancorossi si sono lasciati andare, sfogandosi in un’esultanza festosa e, al tempo stesso, rabbiosa.

“Noi non ci dobbiamo preoccupare delle vicende giudiziarie ma di quelle fisiche – sono le prime parole di coach Marcello Ghizzinardi al termine del match -. Dico solo che una persona non è in un luogo bello e speriamo, anzi sono convinto, che con questa vittoria gli avremo regalato almeno un sorriso”.

“Questa squadra ha vinto il 90% delle partite giocate da agosto ad oggi – prosegue Ghizzinardi -. Certo non è stata una grande pallacanestro quella espressa oggi, ma a causa degli infortuni abbiamo fatto esordire dei giovani che non avevano mai giocato a questo livello, che hanno giocato fuori ruolo e questo non ha certo favorito l’esecuzione degli schemi che avevamo preparato”.

Su cosa si attende da gara 2 in programma mercoledì prossimo a Castelfiorentino, il coach ha precisato: “Mi aspetto una battaglia, eravamo e siamo pronti ad affrontare ogni difficoltà, ogni giorno ne viene fuori una nuova. Domani si riposa e poi si riparte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.