IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kick Boxing Savate Savona: en plein ai campionati universitari

Savona. Si sono svolti a Genova, organizzati dalla Palestra Andrea Doria, i primi campionati universitari di Savate siglati Fisa, unica Federazione Italiana Savate riconosciuta dalla Fisav, la Federazione Internazionale Savate, e dalla Confederazione Europea Savate.

La società Kick Boxing Savate Savona, guidata dal maestro Andrea Scaramozzino, ha iscritto alla competizione sette atleti: Elisa Picollo, Michael Macciò, Alice Di Prima, Cristian Rivera, Monica Bruno, Gianluca Fava, Diego Luciano.

Ai savonesi è riuscito l’en plein: tutti e sette hanno portato a casa la vittoria, distinguendosi tra gli avversari per classe e correttezza nel combattimento.

Al termine della giornata il maestro Scaramozzino si è detto soddisfattissimo dei propri atleti. Ora però dovrà rimettersi subito al lavoro, perché domenica 15 maggio a Genova ci saranno i prestigiosi campionati italiani di Savate contatto pieno (KO), dove incroceranno i guanti quattro portacolori della Kick Boxing Savate Savona. Si tratta di Davide Ferro, Cristian Rivera, Elisa Picollo e Diego Luciano, con la speranza di uscirne candidati ai Mondiali che ci saranno a breve, finalmente organizzati in Italia, a Milano.

Sull’onda di questi successi, il sodalizio savonese ricorda che chi fosse interessato a praticare tale disciplina può recarsi al palazzetto dello sport di Savona nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 20 alle 22.

Nella foto alcuni degli atleti della Kick Boxing Savate Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.