IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insediamento Pignocca a Loano, Giovane Italia: “Cercheremo di riportare i giovani in politica”

Più informazioni su

Loano. Ieri si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Comunale di Loano così come uscito dal responso delle urne. Il Consiglio Comunale ha quindi assistito al giuramento del Sindaco Luigi Pignocca. “Il Circolo della Giovane Italia di Loano – Boissano ha assistito con entusiasmo a questo momento ed ha apprezzato molto la richiesta del neo Sindaco di osservare un minuto di silenzio in memoria di Don Pino, l’amato Parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, venuto a mancare pochi giorni fa.

I giovani del PDL collaboreranno attivamente con l’Amministrazione Pignocca e saranno un forte gruppo di supporto. Il nostro lavoro consisterà nel tentare di riavvicinare i giovani loanesi alla politica, almeno per quanto riguarda la vita amministrativa del nostro Comune. Cercheremo anche di ricostruire un rapporto di piena fiducia con gli elettori e il risultato elettorale ne è un chiaro sintomo: evidentemente, nonostante il buon lavoro svolto in questi anni e la bontà della lista presentata, qualcosa si è incrinato.

Il movimento giovanile del PDL analizzerà con attenzione questo dato e si proporrà come anello di congiunzione tra l’Amministrazione Comunale e la Cittadinanza per rilanciare, e continuare, quel percorso di qualità che ha portato Loano ad essere un Comune invidiato e rispettato da tutti. Al neo Sindaco Luigi Pignocca, e alla Sua squadra di governo, formuliamo i nostri più calorosi e sinceri auguri di buon lavoro”.

Marco Ghisolfo
Presidente del Circolo della Giovane Italia di Loano – Boissano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. peppeskywalker
    Scritto da peppeskywalker

    Be il fenomeno dei negozi di cinesi e indiani nei centri storici è ormai presente in tutti i paesi.
    Chissà come mai non esistono italiani disposti a indebitarsi tutta la vita per avviare un’attività i cui proventi servono esclusivamente a pagare l’affitto dei locali…
    Finale lo evito per il fatto che per visitarlo dovresti avere un’automobile tascabile visto i parcheggi del tutto assenti.
    Il porto non l’ho citato per non essere ripetitivo, per trovare qualcosa di simile bisogna arrivare a Imperia Porto Maurizio e Genova (porto antico).

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..come riporterete i giovani in politica????…offrendo ingressi omaggio o bevute al BFly?..:-)

  3. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    Grande Pignocca che si mischia alla plebe.

  4. Scritto da antani

    peppeskywalker: li faccio due passi in centro e in passeggiata, tra negozi di indiani e cinesi, franchising, gastronomie e roba da poco apposta per turisti, tranne qualche vecchio ed ottimo esercente che resiste…e giovani ormai sempre più rari. Preferisco Finale Ligure o altri bei paesi della nostra riviera. L’unica cosa che distingue veramente Loano sono gli impianti sportivi, palazzetto e piscine, non certo realizzati ora.

    Che tornino pure i giovani in politica, ma non perchè non sanno che fare….

  5. Scritto da mario antani

    belin peppe..hai ragione…vai solo in centro…ma non girare nelle vie laterali e nemmeno sopra l’aurelia…perchè li non è loano!!….a proposito del centro..e si…è invidiabile….con tutti quei negozi di “artigianato” internazionale che aprono i battenti….con i loro originali prodotti….mi chiedo come mai nessun commerciante locale o foresto ci abbia pensato ad aprire negozi di chincagliera e roba di importazione cinese….strano peppe che non hai incluso anche il porto….(dove già sono comparsi i primi segni di ruggine)…e meno male che è stata finalmente creata la delega alle,,,,,manutenzioni!!!…:)