IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro al Ministero per Ferrania, Congiu (Uilcem): “Era ora…”

Cairo M. “Finalmente, era ora…”. E’ il commento a caldo del segretario provinciale della Uilcem Pino Congiu alla notizia della convovazione al Ministero per Ferrania. “Meglio tardi che mai, dopo le ripetute sollecitazioni…” aggiunge Congiu.

“Mi auguro che l’incontro, arrivato con tempo ponderato, sia altrettanto ponderato nel valutare la difficile situazione e arrivare in breve tempo a quell’aggiornamento dell’accordo di programma nel quale si possano vedere chiaramente le prospettive industriali e occupazionali” afferma Congiu.

“Nei prossimi giorni avremo un incontro con la Regione per definire possibili interventi a sostegno dei lavoratori considerata la scadenza dei cantieri scuola-lavoro il prossimo 30 giugno. E poi incombe il secondo anno di cassa integrazione, vincolato al 30% di riassunzioni in Ferrania Solis. Ma anche su questo fronte si sono registrati porblemi per gli incentivi al fotovoltaico, con persone in mobilità pronte ad essere assunte e che si sono viste bloccate…” conclude Congiu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Caro congiu,
    era ora per fare cosa?
    Cosa proporrete all’incontro, in questi sei anni vi è venuta una idea che non si basi su elargizioni a fondo perduto?