Altre news

Incidente mortale sul lavoro a Rialto: domani il conferimento dell’incarico per l’autopsia

Rialto. Verrà conferito domani, dal sostituto procuratore Ubaldo Pelosi, l’incarico per svolgere l’autopsia sul corpo di Massimiliano Arado, l’operaio di 35 anni di Finale Ligure morto sabato mattina in un tragico incidente sul lavoro. Arado, che insieme ad un collega stava muovendo e spianando della terra, è infatti rimasto schiacciato dalla benna della ruspa con cui stava lavorando nel ex vivaio forestale di Pian dei Corsi a Rialto.

La Procura ha infatti aperto un’inchiesta per verificare l’esistenza di responsabilità penali nel terribile incidente. I carabinieri intanto hanno sequestrato l’escavatore in attesa che i periti possano svolgere una serie di accertamenti e stabilire la causa del guasto.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la benna sarebbe rimasta bloccata per un guasto meccanico e, quando i due operai hanno cercato di capire le ragioni del guasto, questa è “crollata” sopra Massimiliano Arado, che stava cercando di bloccare la fuoriuscita di liquido oleoso, ferendolo mortalmente. Il medico legale, dopo aver esaminato il corpo della vittima, aveva parlato di morte per gravissimo politraumatismo. Il collega del 35enne era stato invece ferito lievemente dalla benna, ma era ovviamente in forte stato di shock per l’accaduto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.