IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inchiesta “Dumper”, Fotia non risponde al gip. I legali: “Valutiamo le carte”

Vado L. “L’ultima cosa che il Sig. Pietro Fotia e noi difensori di fronte ad accuse che riteniamo infondate ed a una misura cautelare per noi ingiustificata avremmo voluto, è quella di avvalersi della facoltà di non rispondere”. Lo affermano in una nota gli avvocati difensori di Fotia, Carlo Biondi ed Emi Roseo. L’imprenditore Pietro Fotia, arrestato nei giorni scorsi dalla finanza, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del gip nel corso dell’interrogatorio di convalida. “Non solo e non tanto per l’effetto che potrebbe avere sull’opinione pubblica ma per la ragione opposta e cioé quello di non poter immediatamente fornire le spiegazioni dei propri comportamenti” hanno detto i suoi legali.

Di fronte a “tonnellate di carte, e neppure complete”, non “potendo esplicare una effettiva e concreta difesa”, “l’imprenditore completamente incensurato” accetta “in tutta serenità ed a testa alta la gogna materiale, morale e mediatica che la sua famiglia e lui stanno subendo”, pur “dichiarandosi tanto disponibile quanto certo di poter fornire non solo i chiarimenti ma anche le prove contrarie rispetto” alla tesi accusatoria. Tesi che, “pur avvalendosi della facoltà di non rispondere, ha totalmente respinto anche oggi di fronte al Gip perché infondata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. maver80
    Scritto da maver80

    Uno “confessa” e loro negano?
    Qui i conti non tornano!!!!