IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio di Luceto, nuovo “round” contro le fiamme: rogo domato (foto) foto

Albisola S. Sono andate avanti fino alle 20 di ieri sera (lunedì 23 maggio) le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato in località Luceto, nel Comune di Albisola Superiore. Un rogo che domenica si credeva già sotto controllo ma che ieri mattina è divampato nuovamente.

Sul posto sono intervenute varie squadre AIB da Savona e dintorni insieme al Corpo Forestale dello Stato. Le squadre hanno operato tutta la giornata, dalla tarda mattinata fino alle ore 20 di questa sera. Sono stati impegnati vari mezzi antincendio ma ora le fiamme si possono dire completamente domate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da KASPER

    @freeholly9
    figurati per me e’ un piacere hai un indirizzo mail o vuoi che te lo spieghi qui su ivg?

  2. Scritto da freeholly9

    Gent.ssmo Kasper molto volentieri! mi farebbe davvero piacere poter essere d’aiuto…

    Carlo M sono d’accordissimo con te!xò sbagli a dire che un ambientalista sottovaluta l’impatto di un incendio….anzi penso di esser sicuro che non sia così….che poi uno faccia l’ambientalista vegetariano xk va di moda e poi la sera mangia bistecche e lava i piatti con un litro di detersivo…..questo è un altro conto!

  3. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Dimenticavo. Andrea Colombo: grazie di cuore per quello che fai!

  4. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Gli ambientalisti secondo me dovrebbero capire che un incendio di vastltimae proporzioni produce una quantità sterminata di Co2 e di polveri sottili; non è che siccome la fonte è naturale tutto vada in gloria. Invece mi pare ci sia la tendenza a sottovalutare alcune cose e sopravvalutarne altre. Ultima cosa. Visto che a questo mondo (pare) contino solo i soldi vogliamo mettere pene pecuniarie (multe) da 1 milione di euro? Così almeno chi è beccato per incendio odloso è almeno rovinato economicamente? Almeno quello!

  5. Scritto da KASPER

    Ieri Genova ,oggi Albisola l’estate andiamo bene… Purtroppo l’ignoranza di alcune persone non ha limiti..io ho rispetto per i contadini ma non per quelli ignoranti e stupidi che pur di pulire il loro appezzamento accendono le sterpaglie anche nelle giornate secche e di tramontana e che poi dicono : “Alero chi ma mi non so cumme me partiu il fegu”
    bè quelli li prenderei a legnate!!
    @freeholly9
    se sei interessato a diventare un volontario aib te lo posso spiegare io ormai lo sono da 8 anni.