IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In viaggio in bus ed in treno senza regolare biglietto, insulti ai controllori: 2 condanne

Savona. Viaggiavano sprovvisti del regolare biglietto. Uno aveva così finito per aggredire verbalmente un controllore sull’autobus, mentre l’altro aveva fatto lo stesso con un controllore sul treno, arrivando però anche a spintonarlo. Questa mattina, in tribunale a Savona, in due processi diversi, visto che gli episodi non erano in alcun modo collegati, i due sono così stati condannati per resistenza a pubblico ufficiale. Il primo, A.H., albanese, a quattro mesi di reclusione, il secondo, B.R. un italiano, invece a quattro mesi e 15 giorni (pena resa più “salata” dall’accusa per lesioni).

L’episodio contestato all’albanese risale al luglio 2007: l’uomo viaggiava sul un bus di linea con un biglietto non obliterato e per questo il controllore lo stava sanzionando, ma la reazione dello straniero era stata tutt’altro che pacifica. Aveva infatti inveito ed insultato il dipendente dell’azienda di trasporto. L’altro fatto invece era accaduto, nel settembre 2008, a bordo di un treno regionale, all’altezza di Varazze sul quale l’imputato viaggiava con un abbonamento falsificato. Quando il controllore delle Ferrovie aveva tentato di multarlo però l’uomo aveva reagito con minacce ed insulti, arrivando appunto anche a spintonarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.