IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Immigrazione, altri 524 profughi sbarcano in Liguria per essere “smistati” al Nord

Liguria. Una nuova nave carica di profughi è arrivata in Liguria. Dopo la ‘Flaminia’ di ieri, oggi nel porto di Genova è giunta la “Excelsior” con altri 524 immigrati. La nave ha attraccato alle 6,30 a uno dei moli del terminal traghetti e ha cominciato a far sbarcare i migranti per farli salire a bordo degli autobus in attesa di portarli alle rispettive destinazioni in tutto il nord Italia.

Ad attendere i migranti c’erano anche forze dell’ordine, Protezione Civile, Croce Rossa e uomini della Capitaneria di Porto. La quasi totalità dei profughi sono maschi e c’é qualche bambino in più rispetto ai due di ieri e qualche donna: tutti provenienti dalla Libia, ma partiti anche da altri paesi africani e confluiti in Libia. Dei 524 immigrati, 6 andranno a Trento, circa 135 in Veneto, 15 resteranno in Liguria, per il momento a Varese Ligure, 60 in Piemonte, 4 a Bolzano, circa 300 in Lombardia e 4 in Friuli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    State pure tranquilli…la Lega c’è ed ogni suo singolo consigliere,anche comunale,si farà sentire…E poi,se li respingessimo tutti in mare come fanno le britanniche Malta,Grecia e Australia,lor signori che direbbero…?Fondamentale è che questa gente rimanga a nostre spese il meno possibile secondo un piano di integrazione(se ce ne fosse il bisogno)e rimpatrio…

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    folgore
    forse mi sono perso qualche pezzo…
    la lega non fa più parte del governo? oppurre non è il governo che ha deciso di partecipare alle missioni militari in libia?
    troppo facile scaricare sempre la colpa sugli altri!

    comunque sei veramente coerente! ricapitolando:
    gheddafi andava attaccato (almeno secondo il governo e anche secondo te)
    gli immigrati arrivano per colpa della guerra
    il governo non fa niente per respingere o rimpatriare i clandestini
    conclusione:
    la colpa è dell’opposizione che ha dato parere positivo alle operazioni militari in Libia!
    sei veramente comico

  3. folgore
    Scritto da folgore

    @sampei 29
    dov’eravate voi quando la Lega e Maroni all’alba di più di 2 mesi fa dissero: “saremo invasi da 60.000 migranti” e “Pensiamoci due volte prima di bombardare la Libia” e TUTTE le opposizioni rispondevano che si facevano INUTILI ALLARMISMI, tutti gasati di Bombardare il nemico Gheddafi (a mio avviso giustamente

  4. sampei29
    Scritto da sampei29

    Sempre in attesa di un commento!

  5. W.W.
    Scritto da W.W.

    Ci sono silenzi più assordanti delle urla; i fatti si commentano da soli.