IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Savona Calcio presenta le attività estive per i ragazzi: camp a Savona, Pegli e Bardineto foto

Savona. Per l’estate 2011 il Savona 1907 Fbc si fa in tre. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, quando il Savona ha organizzato il primo Camp Estate 2010 presso il Campo Levratto di Zinola, quest’estate saranno infatti tre le offerte degli istruttori qualificati del Settore Giovanile del Savona 1907 Fbc per i più piccoli che vogliono passare una o più settimane e divertirsi col pallone diventando piccoli protagonisti biancoblù.

La prima delle iniziative è il Savona City Camp 2011 (due turni dal 4 al 9 luglio e dall’11 al 16 luglio), un camp riservato a bambini e bambine da 5 a 12 anni che si svolgerà presso il campo sportivo comunale “Ruffinengo” in Corso Svizzera a Savona. Responsabili del City Camp di Savona saranno Vincenzo Eretta, Direttore Tecnico del Settore Giovanile e Giancarlo Bossolino, Responsabile della Scuola Calcio. Gli allenamenti si svolgeranno al mattino. L’accoglienza è prevista tra le ore 9,15 e le ore 9,30. L’attività in campo sarà compresa tra le 9,30 e le 11,30.

L’altra iniziativa è il Bardineto Camp 2011 (turno unico dal 26 giugno al 2 luglio), un camp che si svolgerà a Bardineto riservato a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni. I giovani partecipanti vivranno una settimana all’insegna dello sport e del divertimento seguiti da professionisti del settore che li guideranno nell’apprendimento della tecnica
calcistica. Nel corso della settimana è compresa una giornata presso il Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale oltre a momenti di animazione e di tornei notturni che
renderanno davvero magica questa esperienza di crescita. I ragazzi soggiorneranno presso l’Hotel Ristorante “Maria Nella” e l’Albergo San Nicolò. Il corso di calcio sarà articolato in 20 ore di pratica e 6 di teoria. È prevista inoltre una premiazione e una festa finale con i genitori.

Infine il City Camp Pegli 2011 (5 turni dal 13 giugno al 15 luglio), un camp riservato a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni. Si svolgerà a Pegli presso l’impianto sportivo Rio San Michele. Gli allenamenti, analizzeranno tutti gli aspetti tecnico-tattici del gioco del calcio. Durante la settimana, che prevede la possibilità del full time o del part-time mattutino, sono previste giornate in piscina, passeggiate, animazione il tutto naturalmente all’insegna del gioco e del divertimento.

I Camp del Savona 1907 Fbc sono realizzati in collaborazione con Carisa e Comune di Savona. Sono previste particolari agevolazioni per i fratelli o per chi frequenta più di una settimana. A ciascun ragazzo verrà distribuito un kit di abbigliamento Savona Calcio. Gli allenamenti dei camp saranno diretti da tecnici del Savona 1907Fbc altamente qualificati e/o da istruttori laureati in Scienze Motorie. Tutti i partecipanti ai Camp organizzati dal Settore Giovanile potranno usufruire dell’ingresso gratuito pomeridiano presso il Bacigalupo Village. Responsabile dei City Camp Savona e Bardineto è il Prof. Giancarlo Bossolino, Resp. Scuola Calcio – cell. 348
8003405. Responsabile del City Camp Pegli è Alex Bazzigalupi, Mister degli Allievi Nazionali 1994, cell. 333 8052126. E-Mail: segreteria.giovanile@savona1907fbc.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.