IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Prc “adotta” l’articolo 36 della Costituzione: domani “improvvisata” in piazza Sisto IV

Savona. Rifondazione Comunista ha aderito al bando “Adozione di un articolo della Costituzione” promosso dall’ANPI provinciale con la collaborazione dell’ISREC. Il progetto si propone di favorire la conoscenza, la riflessione collettiva, l’approfondimento storico, l’applicazione della Costituzione repubblicana.

“Il nostro partito ha deciso di ‘adottare’ l’articolo 36 (‘Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa. La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge. Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi’) attraverso una improvvisazione in piazza dal titolo ‘Lavoro così è se vi pare’. La rappresentazione, cui parteciperanno tra gli altri il Segretario provinciale Marco Ravera e il neo Consigliere comunale Franco Zunino, si svolgerà domani, sabato 21 maggio alle ore 18.30 in piazza Sisto IV. Un momento simpatico per ricordare l’attualità della Costituzione e la dignità del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.