IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il nucleare non è la risposta”: a Loano e Finale doppio appuntamento per presentare il libro

Loano/Finale L. Sinistra Unita per Loano e Lista civica Per Finale organizzano due appuntamenti nel Ponente ligure per presentare “uno dei più pesanti atti d’accusa mai scritti nei confronti dell’energia nucleare”, come scrive Nicola Armaroli, scienziato e divulgatore del CNR, autore della prefazione a “Il nucleare non è la risposta”, il libro che ha messo definitivamente a nudo negli Stati Uniti, la patria dell’energia atomica, le contraddizioni insostenibili del nucleare.

L’autrice, Helen Caldicott (Melbourne, 1938), si è laureata in medicina presso l’Università di Adelaide (1961) e dal 1980, abbandonata la carriera medica, si è impegnata a tempo pieno nella prevenzione della guerra nucleare e nella critica all’utilizzo del nucleare in ambito civile. Il suo volume sarà presentato giovedì 5 maggio, alle 18, nella biblioteca di Palazzo Kursaal a Loano. All’appuntamento interverranno Paolo Tosi, candidato sindaco di Sinistra Unita per Loano e Vincenzo Gueglio per Gammarò Editore.

Sempre giovedì, ma alle 21, il volume sarà invece presentato nella Sala Gallesio di Finale Ligure. Interverranno il consigliere comunale Simona Simonetti della lista Per Finale e Vincenzo Gueglio per Gammarò Editore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.