IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mensile “Impagabile” in distribuzione sulla linea Tpl di Savona-Cairo

Savona. E’ in distribuzione da oggi su alcuni mezzi Tpl che effettuano la linea Savona-Cairo il mensile Val Bormida Notizie – L’Impagabile, pubblicazione gratuita edita dalla Esseci Servizi e Comunicazione di Cairo Montenotte da un’idea di Alessandro Marenco, cassintegrato Ferrania con un curriculum di scrittore e collaboratore di giornali e riviste, tra le quali anche pubblicazioni di Slow Food Editore.

Si tratta di un giornale ‘di servizio’, con indicazioni e informazioni utili, ma anche suggerimenti per la vita quotidiana, insieme alla riscoperta di quelle che non sono solo tradizioni locali. Il mensile contiene anche rubriche con suggerimenti pratici per un consumo consapevole, responsabile e sostenibile, oltre a vari articoli sul “fai da te”, dalla compostiera domestica ai detersivi fatti in casa, che finora hanno avuto un grande riscontro tra i lettori.

Sul numero di maggio, in distribuzione sui mezzi Tpl, ad esempio troviamo le istruzioni per smaltire gli elettrodomestici comune per comune, come fare in casa i fiori di carta, la descrizione dei sentieri di Montefreddo, lo schema a punto croce del logo di Balla Coi Cinghiali e il gettonatissimo Crucivalbormida, il cruciverba che parla del territorio.

Il giornale è gratuito, conta sulle collaborazioni non retribuite di un gruppo di giornalisti e non, è impaginato in proprio e i costi di stampa sono interamente sostenuti dagli inserzionisti, accuratamente selezionati tra i piccoli commercianti e artigiani della Val Bormida.

La distribuzione sui mezzi Tpl si va ad aggiungere ad una rete già capillarmente diffusa sul territorio: oltre a 60 abbonamenti annuali, il giornale viene distribuito gratuitamente in un centinaio di circoli ricreativi, negozi, associazioni, attività artigianali, edicole, da Giusvalla a Bardineto, da Calizzano a Piana Crixia, che hanno offerto la loro collaborazione in questo senso. Si può inoltre ricevere gratuitamente via mail in formato pdf scrivendo a redazione@essecicomunicazione.it

Il giornale è a disposizione dei viaggiatori Tpl che potranno scegliere se leggerlo a bordo e lasciare la copia sul mezzo oppure portarselo a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.