IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I lavoratori Vodafone scioperano anche il Liguria: domani manifestazione a Milano

Più informazioni su

Liguria. Fino al 25 maggio i lavoratori della rete Vodafone, anche quelli liguri, effettuano sciopero di tutte le prestazioni straordinarie, reperibilità, programmato notturno. Domani SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL organizzano lo sciopero dell’intero turno e la manifestazione nazionale di protesta di tutti i lavoratori di Vodafone (compresi i lavoratori dei negozi, amministrativi e delle società controllate) che si terrà a Milano con presidio presso la sede centrale di via Caboto.

Organizzazioni sindacali e lavoratori sono fortemente preoccupati per la cessione di ramo d’azienda che in Vodafone colpirà 335 tecnici di rete, di cui circa venti in Liguria. Per questo, e per i seguenti motivi prosegue la mobilitazione dei lavoratori Vodafone: per dimostrare la disapprovazione dei lavoratori alla cessione; a tutela dell’occupazione all’interno di Vodafone; per ricevere un reale piano industriale dall’azienda; per maggiori tutele e garanzie occupazionale, salariali e normative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.