IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, Savona: fine settimana positivo per serie B e Under 16

Savona. Buona sgaloppata da parte del giovane team del Savona che con un perentorio 7 a 0 ha battuto l’esperto HC Torino.

Partita, come da previsione, a senso unico. Però non giocata benissimo dalla squadra savonese che ha creato molto ma con un gioco non ancora fluido e armonioso, dettato anche dall’assenza per infortunio di giocatori importanti come Nuñez e Valsecchi. Le note positive sono sicuramente la vena realizzativa del bomber Pavani che con una doppietta raggiunge quota sei reti in tre partite e l’affidabilità di membri “storici” quali Pescetto, Freccero e i due Montagnese che, insieme all’impiego ormai a tempo pieno di giovani talentuosi come Fardellini, fanno ben sperare per il finale di stagione.

Il team savonese ha schierato Lu. Ghione, Pescetto, Cozzolino, Freccero, Montorio, Testa, M. Montagnese, Fardellini, Cecinati, R. Montagnese, Pavani, Zambon, Prato, Kuka.

Il fine settimana che sta per arrivare è già molto importante perché i punti in palio contro l’HC Genova sabato 7 maggio alle ore 17,30 al campo Arnaldi e domenica 8 maggio alle ore 16 a Pisa varranno anche per gli spareggi di semifinale, ai quali prenderanno parte le prime tre classificate dei due sottogironi.

Spareggi che si svolgeranno domenica 15, domenica 22 e domenica 29 maggio e vedranno i savonesi opposti a Rassemblement Torino, Cus Genova e Benevenuta Bra. Tra le sei squadre che vi prenderanno parte, le prime due classificate parteciperanno alle finali promozione.

Questa la classifica del sottogirone A (tra parentesi le partite giocate):
1° Cus Pisa 16 (7)
2° HC Savona 13 (6)
3° HC Genova 11 (7)
4° HC Liguria 8 (8)
5° HC Torino 3 (8)
H. Cernusco fuori classifica

Nel frattempo, domenica 1 maggio, la squadra Under 16 del Savona ha raggiunto un traguardo molto importante, le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Bra dal 12 al 15 maggio. Per riuscirci ha dovuto battere 2 – 1 il San Giorgio di Casale di Scodosia sul campo neutro di Brescia.

La compagine savonese si è imposta grazie ad un primo tempo molto convincente, con fraseggi e belle azioni, due delle quali hanno visto siglare il team di Tessitore sugli sviluppi di corner corto. Le marcature sono state di Manzino e Fardellini. La squadra Under 16 del Savona: Zambon, Ghiglia, Manzino, Fardellini, Praticò, Siccardi, Marta, Bormida, Bajrami, Spotorno, Valsecchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.