IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Green Economy”: la Regione Liguria convoca gli Stati generali

Regione. “La Regione Liguria crede fortemente nell’innovazione e nella competitività che le energie alternative possono portare alle nostre imprese”. Così l’assessore allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli, che ha convocato per martedì 10 maggio gli stati generali della green economy. All’appuntamento, alle ore 15 presso il Museo del Mare di Genova, parteciperanno associazioni di categoria, enti locali, aziende e professioni.

La Regione Liguria, che intende “battersi – spiega Guccinelli – per garantire un futuro certo a tutto il settore”, sarà rappresentata anche dal suo presidente, Claudio Burlando. “A pochi giorni dall’approvazione del decreto Romani – sottolinea Guccinelli – dobbiamo fare i conti con un documento che non ha dato ascolto alle preoccupazioni di migliaia di imprese e operatori, né ha tenuto conto del parere delle Regioni e delle indicazioni del Parlamento. Con la nostra iniziativa – aggiunge – contribuiremo a fare informazione sull’importanza della green economy”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mamma critica

    cari politici,
    cari sindacalisti della sacra triade,
    cari amministratori
    cari imprenditori e dirigenti di enormi ditte dai nomi altisonanti conosciute in mezzo mondo e di prestigiosi enti
    il CARBONE quanto e’ green?
    fare una piattaforma di cemento la cui superfice e ‘ pari a 35 campi di calcio a 1 km da un’oasi marina protetta (Bergeggi) quanto e’ green?
    perche’ non vi fate un saltino a Voltri, a vedere come il porto portacontainer e’ green ed ha completamente rovinato- in tutti i sensi – una delegazione che prima era prospera?
    l’ozono a quiliano a 138 questi giorno e’ green (limiti di legge 120)??
    la differenziata A SAVONA E GENOVA al 30% e’ green?
    il percolato che scappa da tutte le parti e’ green?
    il costruendo inceneritore di Scarpino e’ green????
    PERO’ LA RENATA BRIANO SI SCIACQUA LA COSCIENZA CON GLI ACQUISTI VERDI…e con costosi convegni……..GREEN WASHING APPUNTO, MA LA COSCIENZA RESTA ..BLACK E DIRTY
    cari amici, ne avete di strada da fare…………..buon viaggio