IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giunte e Consigli comunali a Balestrino, Castelbianco, Cisano, Stellanello e Testico

PonenteSono quasi tutte pronte le nuove giunte comunali dei cinque piccoli comuni dell’albenganese e del ponente liguri che hanno rinnovato le rispettive amministrazioni nel voto del 15 e 16 maggio scorso. La proclamazione degli eletti ha portato alla definizione anche dei rispettivi Consigli comunali.

A Stellanello il neo sindaco Laura Bestoso avrà la seguente sqaudra: nel ruolo di vice ci sarà l’ex primo cittadino Giovanni Conti; in giunta entrano Ugo Mela e Ornella Riviera. Questa sera, nel corso di un incontro, ci sarà la distribuzione delle deleghe. In Consiglio comunale: Gianmario Danno, Giovanni Poggio, Giuseppe Valente, Marco Ferriero e Giovanni Valente.

Nel comune di Testico il neo sindaco Romolo Laureri, che ha sconfitto per soli due voti il primo cittadino uscente Sandro Livio Gagliolo, presenterà la sua squadra nel primo Consiglio comunale convocato per lunedì 30 maggio. I consiglieri sono: Paolo Zerbone, Gianpiero Rinaudo, Augusto Guglieri, Alberto Arduino, Lorella Peluso e Silvio Aicardi; per la minoranza Sandro Livio Gagliolo, Luisella Ferrua e Romano Luzzo.

A Castelbianco la nuova giunta del neo sindaco Valerio Scola vede come vice l’ex primo cittadino Marino Fenocchio e l’assessore Angelo Taramasso. In Consiglio sono stati eletti per la maggioranza: Manuela Ricci, Gabriella Massiglia, Mauro Caraffi e Claudio Ricci; in Consiglio comunale entra la vera sorpresa delle elezioni comunale, “La Destra”, con Matteo Scerti; inoltre per l’opposizione Franco Aurame e Alessandro Catania. Le deleghe di giunta verranno presentate nel corso del Consiglio comunale di lunedì 30 maggio

A Cisano sul Neva il sindaco Eugenia Cassisi, al suo secondo mandato, ha varato la seguente giunta comunale: Sergio Pertuso sarà il vice sindaco con deleghe a bilancio e tributi, ambiente e servizi alla persona; Paola Rigotto sarà assessore all’agricoltura e commercio, istruzione e cultura, turismo e verde pubblico; infine per Danilo Vignola sono state assegnate le deleghe a centro storico–frazioni e viabilità. Oltre ai rappresentanti di giunta in Consiglio comunale entrano: Remo Caraffi, Silvana Del Buono e Michele Marziano per la maggioranza; Sergio Ravera, Mauro Maggio e Guido Rossi sono invece i tre consiglieri di minoranza.

A Balestrino il neo primo cittadino Gabriella Ismarro mantiene le deleghe all’edilizia privata e pubblica, affari generali, agricoltura e sport; vice sindaco è Giorgio Pavan, con deleghe al commercio, lavori pubblici, Suap e servizi tecnici; a Gianfranca Lionetti bilancio, personale e patrimonio, infine a Maria Carla Calcaterra turismo, politiche sociali, cultura e pubblica istruzione. Prima uscita del neo Consiglio comunale di Balestrino questa sera, mercoledì 25 maggio; i consiglieri sono: per la maggioranza Massimiliano Zunino, Stefano Saturno e Manuela Zunino; per la minoranza l’ex sindaco Italo Panizza, Flavio De Palo e Alessandra Materossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piopio

    mi sembra che le persone scelte soprattutto a Castelbianco possano fare il bene del paese ne conosco un paio e sono fiducioso