IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovane delfino spiaggiato sull’arenile di Ceriale

Ceriale. Un delfino di circa un metro spiaggiato sull’arenile di Ceriale. Ad intervenire sul posto, intorno alle 16 di ieri, è stata la Capitaneria di porto di Alassio che ha attivato subito il protocollo di intervento che prevede la comunicazione al CITES, al Corpo Forestale dello Stato, al Dipartimento studi cetacei di Genova e alla polizia Municipale del Comune di Ceriale.

Sul posto, una pattuglia della Guardia Costiera alassina, del Corpo Forestale di Andora e personale veterinario dell’ASL2 di Savona e il personale del CIMA di Savona che ha provveduto ad identificare la specie e ad effettuare una prima diagnosi sulle possibili cause di spiaggiamento del giovane esemplare di delfino, circa 80 cm di lunghezza, appartenente alla specie Stenella Stenella.

La carcassa è stata rimossa dal CIMA che provvedeva a trasportarlo presso la Fondazione di ricerca del CIMA Foundation di Savona per esami necroscopici ed accertamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mariolino

    un’altra vittima dell’inquinamento….