IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dell’Economia, Dardanello (Unioncamere): “Il futuro del Savonese è nella logistica”

Più informazioni su

Savona. “Il comprensorio di Savona-Vado ha un porto di livello internazionale e con la realizzazione del progetto della Maersk diventerà la porta di accesso prioncipali del Mediterraneo, con le merci in arrivo sul nostro territorio ed una filiera pronta a lavorarle e smerciarle nel mercato interno europeo: questo creerà un indotto positivo per tante le piccole e medie imprese. Per questo sono ottimista e lascerei da parte il pessimismo trapelato di questi giorni..”. Lo ha detto il presidente di Unioncamere Liguria Ferruccio Dardanello, a margine della giornata dell’Economia che si è svolta presso l’ente camerale savonese.

In tema di logistica il presidente di Unioncamere ha parlato anche delle aree ex Acna di Cengio: “La logistica diventerà il motore di sviluppo del savonese e della liguria, nell’ambito di una macroregione come quello del Nord Ovest in cui la portualità e retroportualità ligure giocherà un ruolo importante. Per Cengio, la Liguria ed il Piemonte, mi auguro che nel più breve tempo possibile si possa trovare una soluzione industriale in questa direzione, con garanzie di sviluppo per un territorio in sofferenza come quello valbormidese in un settore in fase di forte crescita ed espansione” ha concluso Dardanello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.