IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica, tricolori Uisp: i risultati delle albenganesi dopo le prime giornate

Albenga. Si stanno svolgendo a Pesaro i campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica. La Ginnastica Ligure Albenga è presente con 26 ginnaste, sia nelle categorie individuali, sia di squadra. Le atlete albenganesi hanno finora ben figurato, anche se, considerato il livello della manifestazione, per loro è molto difficile conquistare il podio.

Ecco i risultati delle prime giornate. Nella Terza Categoria Allieve Laura Pollio ha ottenuto il 5° posto alla palla e il 7° al cerchio, mentre tra le più giovani, categoria Esordienti, hanno ben figurato Salomè Pontanari 7° al corpo libero e alla palla, Alessia Comitangelo 6° al cerchio e 8° al corpo libero, Greta Gualco 11° al corpo libero e Alessia Ardissone 7° al cerchio e 9° alla palla. Tra le più grandi, Terza Categoria Junior, Giulia Ferrua ottiene l’8° posto al cerchio e il 10° alla palla.

Nella seconda giornata era in scena la Prima Categoria Junior, dove le ginnaste si sono confrontate sulla somma dei punteggi di due attrezzi, cerchio e fune. Giada D’Amico conclude al 4° posto, Chiara Raimondo 7°, Federica Di Bella 8°, Elisa Gerini 12°, Chiara Scorza 14°, Giulia Rizzieri 15°,Giada Ricotti 20°. Per la Seconda Categoria Junior, con palla e nastro: Simona Basso 10° e Simona Parodi 11°.

Oggi e domani spazio alla Prima Categoria Allieve e alla Prima Categoria Esordienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.