IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica, Ligure Albenga: prestigioso quarto posto alla “Venturelli Cup” foto

Albenga. Ancora un buon risultato per la società albenganese, ottenuto sabato 28 maggio a Giaveno in una rassegna internazionale di ginnastica ritmica organizzata dalla Eurogymnica di Torino, squadra che milita nel campionato di serie A1.

La gara “Città di Giaveno – Venturelli Cup” ha visto impegnate le due squadre albenganesi reduci dai successi al campionato di Insieme regionale. Per la squadra Open, campione regionale, sono scese in pedana Laura Aragno, Rachele Bani, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Violante con un apprezzatissimo esercizio con cerchi e nastri. Tre fortissime squadre di serie A le hanno però precedute sul podio: prima classificata la Brixia Brescia, seconda la Eurogymnica Torino, terza la Polisportiva La Fenice Spoleto. La Ginnastica Ligure Albenga, quarta, si è lasciata dietro altre quattro squadre del panorama nazionale.

Ottimo il comportamento della squadra Giovanile con l’esercizio alla fune: Ludovica Dentella, Anna Pippo, Laura Rolando, Sara Valdisserra e Carlotta Violante sono riuscite ad ottenere una meritatissima medaglia di bronzo nonostante costituissero la formazione più giovane del Torneo.

Ottimo terzo posto anche per Carlotta Violante, giovane promessa della società albenganese, impegnata come individualista nella categoria Allieve con due esercizi, al cerchio e al nastro.

Sabato 4 giugno a Desio le due squadre ingaune affronteranno il campionato nazionale di Insieme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.