Sport

Ginnastica ritmica, campionato regionale d’Insieme: primo posto per la Ligure Albenga

Albenga. Ieri, domenica 22 maggio, la squadra della Ginnastica Ligure Albenga, organizzatrice del campionato regionale d’Insieme e formata dalle ginnaste Laura Aragno, Rachele Bani, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Carola Violante, ha conquistato il primo posto al campionato regionale d’Insieme Open. Seconda la squadra del Rapallo e terza la Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia.

Nel campionato d’Insieme Giovanile si è imposta la formazione della società Ginnastica Rapallo con le ginnaste Roberta Colombini, Camilla Dall’Agata, Martina Gallio, Giada Gasparian, Chiara Rossi e Elena Rovetta. Seconda la Ginnastica Ligure Albenga (Ludovica Dentella, Anna Pippo, Laura Rolando, Sara Valdisserra, Carlotta Violante) e terza la squadra della Ginnastica Recco.

Entrambe le squadre albenganesi hanno così conquistato l’ammissione al campionato nazionale d’Insieme che si terrà il 4 giugno a Desio insieme ai campionati italiani Assoluti individuali.

Nella gara speciale “Trofeo Liguria”, riservata alle giovani ginnaste che non potevano partecipare al campionato d’Insieme, voluta dalla d.t. Laura Lodi al fine di stimolare una maggior partecipazione proprio al campionato d’Insieme nel prossimo anno, si è imposta la Polisportiva Quiliano con le giovani Marta Clematis, Giulia Dagnino, Licia Garelli, Michela Gualtieri e Beatrice Toto, condotte dall’istruttrice Stefania Pavero. Seconda classificata l’Etoile di La Spezia e terza la Regina Margherita di Genova Prà.

Nella stessa mattinata di ieri, ad Albenga, all’interno delle due gare della sezione ritmica, si è svolta, di fronte ad un folto pubblico, anche la dimostrazione dei collettivi denominata “Gymnaestrada” su tema libero eseguiti a corpo libero e con accompagnamento musicale riservata a tutti i titolari di tessera federale.

Nei Piccoli Gruppi, con 31 atleti, in ordine di gradimento prima l’esibizione della rappresentativa della Ginnastica Arenzano, seguita dalla 2A Ginnastica Albisola, dal Sestri Ponente e dalla Ginnastica Laif di Sarzana. Nel Grande Gruppo, con oltre cinquanta elementi, particolarmente apprezzata l’esibizione della Regina Margherita di Genova Prà. Nella “Golden Age”, riservata agli over 50, ha impressionato l’esibizione del gruppo societario della Laif di Sarzana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.