IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestione immigrati, Briano: “Ogni Comune dovrebbe fare la sua parte”

Cairo Montenotte. “L’avvio delle procedure di requisizione da parte della Regione dimostra che la linea volta alla collaborazione istituzionale adottata dalla città di Cairo era quella corretta: settimane or sono dissi ai miei colleghi sindaci della Val Bormida che la situazione immigrati era meglio gestirla che farsela gestire dall’alto ma, tranne che per i comuni di Cengio e Millesimo, non sono stato ascoltato. E’ quanto dichiara il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano.

“Oggi sul nostro Comune sono alloggiati 12 immigrati africani che stiamo gestendo nel migliore dei modi e che non stanno creando alcun problema alla collettività. Torno a ribadire – conclude Briano – che se ogni Comune facesse la sua parte con piccoli numeri, non ci sarebbe peraltro bisogno di ricorrere alle requisizioni previste dalla normativa varata dal Governo e applicata per risolvere questa situazione di emergenza nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Sparpagliare immigrati su tutto il suolo nazionale ha un solo risultato … tenerli qui.
    .
    Se questo e’ l’obiettivo da raggiungere …. la tecnica e’ quella giusta.
    Se l’obiettivo non e’ questo ….. il sistema non funziona.
    .
    Forse andrebbe chiarito che si vuole fare?
    .
    Trovate “geniali” quale quella di distribuire permessini a tutti …..
    o sparpagliare le persone in tutti i comuni italiani …..
    .
    Boh …… dipende sempre dall’obiettivo che ci si e’ posto ….
    .
    ovviamente noi non lo conosciamo ……. (come al solito).

  2. aratro e spada
    Scritto da aratro e spada

    Non tutti i comuni valbormidesi hanno una mente eccelsa come Ligorio alla carica di assessore ai servizi sociali.