IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda: bimbi a lezione dallo scrittore-giardiniere Guglielmo Libereso

Più informazioni su

Garlenda ospita venerdì 27 maggio alle ore 10 presso le scuole elementari di via Roma, il noto scrittore ma soprattutto famoso giardiniere Guglielmo Libereso.

Famoso per essere stato “il giardiniere di Italo Calvino”, incontrerà i bambini della scuola primaria, i quali potranno conversare con lui come se fosse un “nonno”, in una lezione aperta al dialogo e al confronto tra l’uomo ed il mondo della natura. Libereso, infatti, convinto vegetariano, crede che tutte le erbe siano commestibili e utili all’uomo. La lezione sarà soprattutto una passeggiata nei campi per scoprire quante siano le erbe utilizzabili in cucina e che non si conoscono.

Tra racconti, storie, ricette e nozioni scientifiche sarà così possibile scoprire l’affascinante mondo della natura che ci circonda direttamente dalle parole di un vero giardiniere. L’incontro organizzato e voluto dall’assessore alla Scuola Emanuela Simone per la capacità del celebre botanico di riuscire a comunicare ai ragazzi l’entusiasmo per la vita, l’amore per la natura ed il concetto che il rispetto della natura è anzitutto rispetto di se stessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.