IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda: 125 bimbi per la “Giornata dell’Educazione e della Sicurezza Stradale”

Garlenda. Il Fiat 500 Club Italia, l’U.C. Garlenda ed il Leo Club Albenga, con il patrocinio del Comune di Garlenda e della Provincia di Savona e la partecipazione della Polizia di Stato Distaccamento Stradale di Albenga, organizzano la seconda Giornata dell’Educazione e della Sicurezza Stradale.

125 bambini del 2° Circolo Didattico di Albenga (che comprende le scuole di Garlenda, Casanova Lerrone, Bastia, Vadino e le “Paccini”) svolgeranno una prima fase teorica presso il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa”; poi, grazie all’iniziativa “Poliziotto per un giorno”, potranno conoscere i mezzi della Stradale e le attrezzature utilizzate per il controllo della velocità; infine, lungo la pista ciclabile del parco “Le Serre” di Garlenda ci sarà la fase ludico-pratica per ciclisti e pedoni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un patentino a ricordo della giornata. L’appuntamento è per giovedì 26 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.