IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, prove di playoff per Bills e Pirates

Savona. E’ iniziato il countdown nel girone A della north-conference del campionato di serie B. Terminati i recuperi, in un girone letteralmente flagellato dal maltempo, le quattro squadre si apprestano a giocare l’ultimo atto della regular season, anche se entrambi gli incontri non modificheranno più la classifica attuale.

Blitz e Centurions hanno salutato con due turni d’anticipo i playoffs, mentre Bills e Pirates chiuderanno questa prima fase del campionato con quello che è di fatto il big match del girone. I capoclassifica di Cavallermaggiore, mattatori a punteggio pieno, ospiteranno i savonesi, quest’anno sicuramente rivelazione del girone, per una partita che potrebbe solo ritoccare la griglia dei playoffs.

“Sicuramente sarà una bella partita – esordisce il portavoce savonese Eugenio Meini -. La posta in palio è finire meglio possibile una stagione importante per entrambi i team. Siamo consapevoli della forza dei Bills, ma cercheremo comunque di toglierci qualche soddisfazione sul loro campo. Sia noi che loro patiremo alcune importanti assenze, ma non credo che questo vada a compromettere il lavoro di squadra di entrambe le compagini. Credo che lo spettacolo sia assicurato in ogni caso”.

In casa Pirates la parola playoff sembra quasi un tabù. “E’ vero – incalza Meini -, pur avendoli acquisiti matematicamente da un mese, non è ancora argomento di conversazione negli spogliatoi. Quest’anno ci siamo abituati a pensare ad ogni singolo appuntamento alla volta. E forse questo è stato uno dei nostri punti di forza. Non abbiamo mai distolto l’attenzione dalla partita più imminente e nemmeno questo storico traguardo ha scalfito questa abitudine. Al fischio finale, domenica pomeriggio, probabilmente realizzeremo di essere ai playoff e festeggeremo questo traguardo insieme ai nostri avversari – scherza Meini – ma fino ad allora la concentrazione sarà massima solo su questa sfida”.

L’appuntamento per questa ultima uscita di regular season per i Junkers Pirates Savona, è dunque per domenica pomeriggio, a Cavallermaggiore, in casa dei Bills.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.