IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano: Pirates senza scampo a Cavallermaggiore, ora playoff contro le Aquile

Savona. Si è concluso come da pronostico l’ultimo appuntamento di regular season per i Junkers Pirates Savona, nel campionato di serie B, ospiti dei Bills Cavallermaggiore.

Come nell’incontro di andata, la supremazia dei piemontesi non ha concesso nemmeno le briciole al giovane team savonese per un 53 a 0 che non lascia nulla alla cronaca se non un elenco copioso di segnature. Evidente la differenza tecnica tra una delle formazioni candidate alla vittoria finale ed un’altra che, a tutti gli effetti, è stata comunque una rivelazione assoluta in questo campionato.

“Ora finalmente possiamo dire la parola tabù: playoff – esordisce come di consueto un raggiante Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates -. Il risultato di questa partita non intacca minimamente l’umore dei nostri ragazzi. Abbiamo raggiunto un traguardo storico per la nostra piccola società, e forse proprio nell’anno in cui meno ce lo aspettavamo. Questo in viìrtù dell’importante rinnovamente del nostro roster”.

“Ora – prosegue Meini – ci attende una trasferta che ha il sapore della storia, a Ferrara contro le Aquile. Oltre sessanta anni di storia in due, loro che sono una delle cinque stelle, che per chi calca i campi da almeno un quarto di secolo significa qualcosa di davvero importante. Le Aquile si presentano alla griglia di questi playoff come la migliore prima della conference e questo significa che non sarà una partitella”.

La data è in via di definizione, nel fine settimana del 28 e 29 maggio, e verrà comunicata ufficialmente a breve. Per l’occasione, per voce del presidente Giacchello, i Pirates Savona comunicano che metteranno a disposizione un pullman per coloro che vorranno seguire la squadra nella trasferta di Ferrara. Tutte le informazioni saranno disponibili attraverso i canali dei Pirates quali sito e social network.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.