IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, Pirates al lavoro in vista dello scontro con le Aquile

Savona. Ultima settimana di lavoro per i Junkers Pirates Savona prima dell’appuntamento dei playoff a Ferrara contro le Aquile.

Nel clan savonese si respira la giusta tensione per un appuntamento che potrebbe avere come titolo “Davide contro Golia”. Da un lato, infatti, la forte compagine estense, miglior prima della North Conference, e dall’altra la formazione savonese, sorpresa assoluta di questo campionato.

“Andiamo a giocare consapevoli delle forze in campo – esordisce Eugenio Meini, portavoce dei Pirates -. Le ambizioni dei due team sono evidentemente diverse, e le posizioni in regular season lo testimoniano ampiamente, ma non per questo faremo questa trasferta come se fosse una gita scolastica. Noi giocheremo il nostro football come al solito, senza pensare al dopo, esattamente come abbiamo fatto per tutto il campionato. I coach Mauro Ferrari e Nico Amoroso stanno lavorando sulle strategie di gara consapevoli dell’importanza del match e della levatura dei nostri avversari. Per i nostri ragazzi si tratta di un’occasione davvero unica. Per molti di loro si tratta del primo campionato e il fatto di misurarsi con un team dalle chiare ambizioni è motivo di grande orgoglio”.

L’appuntamento è quindi per sabato 28 maggio, al velodromo di Ferrara per il primo round dei playoff contro le Aquile. Il kick-off è alle ore 17,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.