IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Floris su Documento di Economia e Finanza: “I Comuni pagano il prezzo più alto”

Più informazioni su

Andora. “Ancora una volta ci troviamo di fronte a un Documento di Economia e Finanza (Def), predisposto dal Governo e che ha già incassato il via libera dalla Camera, che tradisce gli accordi presi fra Anci e Governo”. E’ quanto afferma Franco Floris, sindaco di Andora e presidente della Commissione Finanza locale Anci.

“Ancora una volta – spiega – i Comuni non vengono considerati e pagano il prezzo più alto previsto dalla manovra. In pratica, si ribadisce un percorso avviato da tempo, che non risponde in modo assoluto alle esigenze dei Comuni”.

“Mi auguro – conclude Floris – che in Parlamento ci sia una sostanziale modifica del Documento che consenta ai Comuni di avviare interventi anche di crescita. L’auspicio quindi è che l’Anci venga chiamata al più presto a un incontro chiarificatore sul documento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco marchiano

    Abbia pazienza…. quando le persone le chiedono spiegazioni di cosa succede dentro il Comune, lei risponde che non sa, che non ha seguito la pratica che aspetta fiducioso ecc. ecc…. E poi si va ad interessare di questioni che riguardano il governo……… non sa quello che accade sopra l’ufficio dove è lei e sa cosa avviene in parlamento. Speriamo solo che giù non ci siano persone come Lei altrimenti nessuno sa più niente!!! Infine la voglio rincuorare non si preoccupi, come dice lei noi siamo virtuosi quindi non si vede il problema…..
    P.S. : Caro Elettricista, io sto sempre aspettando la risposta e soprattutto sapere il nome delle famose persone che hanno usato la cubatura per costruire 1000 e 1000 volte… Si ricorda…. La detto Lei in consiglio Comunale nel Luglio del 2010..