IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalpia: addio a Massimiliano Arado, l’operaio morto a Pian dei Corsi foto

Finale Ligure. Si è svolto stamane a Finalpia il funerale di Massimiliano Arado, l’operaio forestale di 35 anni morto dopo essere stato colpito dalla benna della pala meccanica con cui stava lavorando nel vivaio di Pian dei Corsi. Secondo quanto emerso dall’autopsia, l’uomo era sdraiato con il torace appoggiato sul terreno ed è stato schiacciato, con un terribile peso sulla testa e sulla schiena, dal braccio meccanico dell’escavatore.

L’operaio si stava occupando dello spianamento di un terreno insieme ad un collega di Giustenice, rimasto sotto shock per l’accaduto e per fortuna scampato all’incidente. Inutili i soccorsi: Massimiliano Arado ha perso la vita sul colpo. Sul tragico episodio, che aumenta il funesto numero di morti sul lavoro, stanno indagando carabinieri, magistratura e Asl. La struttura vivaistica è attualmente in fase di passaggio dalla Comunità montana alla Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.