IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, violento pestaggio: in tre investono e picchiano un senegalese

Finale L. Sono state descritte come “scene da film” quelle avvenute stanotte, intorno alle 3, in prossimità del lungomare di Finale Ligure. Fuori da un locale sarebbe andato in scena un vero e proprio pestaggio in piena regola. Vittima dell’aggressione un senegalese 40enne, molto conosciuto nel comune rivierasco, che da anni è in Italia, contro il quale si sono scagliati tre uomini, tutti quarentenni, originari di Peschiera del Garda. Sembra che la lite si sia scatenata per futili motivi complice l’alcol.

I tre veneti hanno bevuto qualche drink nel locale e, da quanto raccontano alcuni avventori, avevano già cercato di “attaccare briga”, ma nessuno gli aveva dato corda. Quando il gruppo si trovava già all’esterno del locale, in macchina, il senegalese è uscito per andare a casa ed è stato preso di mira. A quel punto (secondo il racconto di alcuni testimoni che però vogliono restare anonimi), non è chiaro per quale ragione, forse l’extracomunitario ha risposto con tono troppo “acceso”, i tre lo hanno investito con la macchina e poi hanno iniziato a colpirlo con calci. Sembra che per aiutare il senegalese altri avventori del locale abbiano lanciato delle bottiglie. Il pestaggio è durato qualche minuto e poi gli aggressori, visibilmente alterati dall’alcol, si sono allontanati, lasciando il 40enne stordito e ferito a terra.

Il senegalese se l’è cavata con numerose botte e contusioni in varie parti del corpo, in particolare ad una gamba. Non è chiaro se l’uomo abbia sporto denuncia per l’episodio. Chi ha assistito alla scena racconta che l’uomo era molto spaventato e che, forse, avrebbe preferito non denunciare l’episodio per chiudere lì la storia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    domenica a Finale c’è stata la Festa dei Popoli….centinaia di persone hanno dimostrato come la varietà del mondo è la nostra ricchezza.
    Il razzismo e la violenza non dovranno mai trovare spazio nella nostra città.

  2. Scritto da protesta

    Ben detto hi-tech,ben detto!

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Significa che facciamo a meno di certi “turisti” di questo tipo… era una maniera di stigmatizzar eun po’ ironica e non di certo tesa a etichettar etutti i montanari…Questi qui non saranno di certo puri e duri montanari ma quatgtro debosciati che nemmeno si alzano la mattina per andare a lavorare…!

  4. Scritto da protesta

    Il commento del 9 maggio allora forse non l’ho capito…Ma allora cosa significa?

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Protesta@..l’hai detto tu:-), non io.