IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale pronta per la 24h di Mtb: ecco il programma completo dell’evento

Più informazioni su

Finale Ligure si prepara ad accogliere l’edizione 2011 della 24 ore di Mtb. Questo il programma dell’evento che, da domani, porterà alle Manie bikers da tutta Italia e non solo. Domani, alle 21, si inizia all’area Bar con la musica dal vivo della Berto Band. Venerdì, dalle 15 alle 19, Area Bimbi: Laboratorio creativo, i laboratori sono gratuiti (“Il mondo di Alice: i bambini dai tre anni in su potranno divertirsi a creare e costruire divertenti giochi con Alice, il Bianconiglio e lo Stregatto!”); alle 21 concerto: Malcondita; alle 22 Grara Podistica notturna: 16 km (un doppio anello da 8 km) nel percorso della 24h di mountain bike; alle 22,30 concerto: I Venus.

Sabato 21 maggio alle 13 lo start della 24h Finale e concerto di apertura gara: Tony Pampero & the Rum Rockers; dalle 15 alle 17 all’area Bimbi: Laboratorio Creativo; ale 15,30 Area Paddock: Fabio Battistetti in “Into The Wood” (Into The Wood è una performance musicale elettroacustica che mette in primo piano il Legno come fonte sonora per la creazione di ritmiche e melodie, il Suono che ne deriva è la base per stabilire un nuovo rapporto tra il materiale e l´Uomo: il Legno è materia viva!); dalle 17 alle 19 area Bimbi: la Caccia al tesoro di Alice (max 20-26 partecipanti che divisi in 2 squadre dovranno superare le divertenti PROVE DEL RE per ricomporre la mappa che la regina di cuori ha distrutto in mille pezzi). Si tratta di giochi che comportano prima collaborazione in squadra e poi collaborazione tra le 2 squadre per mettere insieme i pezzi di mappa conquistati. Infatti, ad ogni prova superata ci si aggiudica una parte della mappa del tesoro che sarà alla fine ricomposta a mò di puzzle. Alle 17 Trofeo della Ciabatta: corsa goliardica a piedi nudi alla conquista delle ciabatte; alle 18,30 Area Paddock: Fabio Battistetti in “Into The Wood”; dalle 19 alle 20 area Bimbi: il Truccabimbi, i bambini si potranno far truccare per diventare uno dei personaggi di Alice nel paese delle meraviglie; alle 21 concerto: Frank sent us; dalle 21 alle 23 Area Palco: Face Painting; alle 22,30 concerto: Jan Maio e Visuallab.

Domenica 22 maggio. Alle 10 area Paddock: Fabio Battistetti in “Into The Wood”; dalle 10,30 alle 12 Mini Rice: “il Giro delle Meraviglie”. Gara bimbi max 60 partecipanti, dai tre anni e mezzo-quattro in su, suddivisi in categorie per fasce d’età (1 I Leprotti Marzolini: dai tre e mezzo/quattro fino ai cinque;
2 Gli Stregatti: dai sei ai sette; 3 I Bianconigli: Dagli otto ai nove; 4 I Brucaliffi: dai dieci agli undici; 5. I Cappellai matti: dai dodici in su). Alle 13 l’arrivo della 24h ed alle 13,30 le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.