IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, presentazione del libro “La psicocinetica a scuola”

Più informazioni su

Finale L. Presentazione con l’autore, venerdì 13 maggio alle ore 18, presso la libreria “Come un romanzo” di Finalborgo, del libro “La psicocinetica a scuola” di Armando Caligaris, con presentazione del professor Francesco Benso e dell’associazione italiana di psicocinetica “Jean Le Boulch”.

Il libro spiega la validità del metodo psicocinetico per la crescita psico-fisica della persona. L’analisi ripercorre alcuni tra i numerosi progetti didattici sviluppati e realizzati dall’autore Armando Caligaris nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie della Liguria. “La psicocinetica è la scienza del movimento umano e consiste nello studiare il corpo come un’unità, in un equilibrio cognitivo, affettivo, senso-motorio. La teoria sopra sintetizzata viene, in fase espositiva, completata da esercitazioni pratiche che hanno come scopo quello di non essere ‘copiate e incollate’ ma che, invece, possono servire da input per la miglior identificazione dei fini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.