IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la Forestale scopre allevamento abusivo di avifauna

Più informazioni su

Finale. Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Calice Ligure del Nipaf di Imperia e di Savona hanno scoperto nel Comune di Finale Ligure un allevamento di avifauna selvatica privo di qualunque autorizzazione sia amministrativa che sanitaria.

Nell’allevamento abusivo sono stati rinvenuti circa 100 esemplari di volatili appartenenti in maggior parte alla fauna selvatica (tordi – merli – fringuelli – allodole) detenuti ed allevati a scopo riproduttivo in assenza dell’autorizzazione della Provincia di Savona e del Servizio Veterinario della Asl 2 Savonese.

Le voliere realizzate in assenza delle Autorizzazioni Comunali erano state scoperte durante un sopralluogo in materia edilizia in collaborazione con la Polizia Municipale di Finale Ligure.

Al termine delle operazioni di sopralluogo i Forestali hanno provveduto al sequestro degli animali e delle voliere abusivamente realizzate ed al responsabile sono state erogate le sanzioni previste della normativa vigente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.