IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, in scena lo spettacolo degli “Amici di Babouque”

Più informazioni su

Finale L. La compagnia teatrale “Gli amici di Babouque”, presenta a Finale Ligure lo spettacolo “Cabaret” per la regia e testi di Gloria Bardi con gli interpreti Gianluca Avventurino, Giulia Auligine, Viola Dressino , Laura Inglima, Sofia Laino, Claudio Linoli, Luca Longhi, Mariangela Monteleone, Vilma Parenti, Laura Parodi, Antonietta Rembado, Eugenio Scasso, Carla Spinola, Luisa Zanoli, amici degli amici di Babouque: Yara e il chitarrista Arturo Germano.

Una serie di personaggi paradossali grotteschi e di altrettanto grottesche situazioni animano gli sketch di questo spettacolo “Made in Finale”: un bagnino talmente timido che non riesce a salvare le persone, il figlio putativo di Nico Fidenco, gli alberi del bosco di Cappuccetto Rosso, un’accarezzatrice di materassi, una signora in giallo uscita dalla pubblicità, un incontro insolito tra lo scopritore dell’America e l’aiutante di Asterix, un dottor Zivago disorientato, la colf di Adamo ed Eva. Lo spettacolo si colloca nella tradizione del tempo comicobreve tipica del cabaret e si avvale di giochi di parole, parodie ed equivoci. I primi a divertirsi in questo gioco sono gli stessi attori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.