Finale, i campi delle Manie invasi dalla sporcizia: le foto finiscono su YouTube

Finale Manie

Finale Ligure. I merendini lasciano sempre segni evidenti alle Manie. Sulle alture di Finale Ligure, in uno degli angoli più suggestivi e più belli del territorio, i rifiuti sono ovunque.

“Dopo il tradizionale merendino del 25 aprile molti rifiuti sono stati raccolti ordinatamente in sacchi posti lungo la strada.
Purtroppo il Comune non si è curato di raccogliere i sacchi che in seguito sono stati rotti dagli animali in cerca di cibo. Il vento infine ha fatto il resto spargendo i rifiuti in tutta l’area. Un spettacolo desolante, un vero e proprio monumento all’ incuria verso la natura e tutto il patrimonio finalese” afferma il consigliere di minoranza Simona Simonetti.

“Un’amministrazione comunale accorta avrebbe organizzato un servizio di raccolta rifiuti, e una campagna di sensibilizzazione per non deturpare i nostri boschi. A Finale Ligure non è successo. Così ora un turista arrivando alle Manie si sentirà autorizzato a sporcare i boschi visto la gran quantità di rifiuti già presente” conclude Simonetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.