Festa di Santa Rita ad Andora, Vaccarezza: “Per questo evento dovrebbe fermarsi tutta la città”

Eventi 10

Andora. Domenica 22 maggio Andora ha celebrato la sua festa più antica: Santa Rita. La giornata si è svolta nella piazzetta di Santa Rita ed è cominciata con la Messa e la benedizione delle rose per poi proseguire con un pomeriggio musicale fino alla sera, quando è stato aperto il ristorante per l’attesa sagra delle cozze.

Grazie all’importante lavoro di volontariato del gruppo Santa Rita anche quest’anno è stato superato il record di cozze consumate al ristorante della sagra: oltre 12 quintali. La grande affluenza di pubblico alla festa, nonostante la concomitanza con l’evento gastronomico culturale “Sale & Pesce” organizzato dal comune di Andora, testimonia il forte legame dei cittadini al territorio e alle sue tradizioni.

Il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza ha partecipato, come lo scorso anno, alla Festa di Santa Rita. “Anche quest’anno – ha dichiarato – gli eventi gastronomici di Andora sono stati organizzati purtroppo lo stesso giorno. Santa Rita è una festa molto sentita e partecipata da tutti i cittadini, una festa che racconta la nostra fede, la nostra cultura e le nostre radici storiche. A mio avviso quindi per
questo evento dovrebbe fermarsi tutta la città per permettere a tutti i cittadini di essere presenti”.

“Nonostante il Comune abbia scelto di organizzare una manifestazione gastronomica come ‘Sale & Pesce’ lo stesso giorno, la festa di Santa Rita ha riscontrato un grande successo di pubblico e ha battuto ogni record di affluenza. Tuttavia – ha concluso Vaccarezza – è necessario riflettere su quanto sia importante agire per il coordinamento e la corretta promozione del nostro territorio al fine di migliorare l’offerta turistica, soprattutto per chi viene in vacanza in questa splendida cittadina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.